Il Lago di Posta Fibreno è situato nella Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno ed è un bacino di forma allungata che si apre ai piedi Monti Marisicani e del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, caratterizzato da un’acqua cristallina e con flora e fauna locali molto particolari e interessanti.
Continua a leggereSora è la porta della Valle di Comino e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (il primo parco nazionale italiano).
Continua a leggereIl suo nome racchiude la sua identità: Isola del Liri è un’isola sul fiume Liri. Alle spalle del castello ducale Boncompagni – Viscogliosi, che domina la città dalla rocca su cui sorge, il Liri si divide in due bracci formando due cascate di circa trenta metri: la Cascata Grande, detta anche Verticale, e la Cascata del Valcatoio.
Continua a leggereArpino è la città natale di Cicerone, Caio Mario, Vipsanio Agrippa e del pittore Giuseppe Cesari detto il Cavalier d’Arpino, maestro del Caravaggio.
Continua a leggereCircondata dal sistema appenninico abruzzese e molisano, la Valle di Comino “La Via Romantica della Ciociaria” tra borghi, castelli e laghi è la base ideale per tante attività all’aria aperta come trekking e bike tour e attira gli appassionati di centri storici, monumenti poco noti e antichi sapori.
Continua a leggereVia Barca S. Domenico, 37 03039 Sora (FR) | Telefono +39 329 709 8010
Tutti i diritti riservati